Percentuali alle "stelle" per Mac OS X e Safari

Percentuali alle

Dalle recenti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

stilate da Net Applications, Apple raggiunge importanti traguardi sia come sistema operativo sia come browser.

I recenti numeri mostrano un elevato incremento dei prodotti Apple, numeri inerenti l’operatività in rete. Queste statistiche vengono redatte tramite una rete mondiale di siti che rivela browser e sistema operativo utilizzato. Non possono esprimere le vere quote ma sicuramente fornire una “discreta analisi sulle tendenze degli utenti”.

Mac OS X avrebbe raggiunto la quota dell’8,23% lontano dal 90% di Microsoft ma in costante aumento da svariati mesi.

In “casa Microsoft” XP si attesta al 68% circa e Vista al 18%. La percentuale di Apple è distante da Microsoft ma come scritto in costante crescita.

Anche Safari segna un nuovo record toccando quota 6,65% piazzandosi al terzo posto dietro a Internet Explorer con il 71,52% e Firefox con il 19,46%. In questa “guerra” dei browser sarà interessante valutare Google Chrome quando uscirà in versione definitiva per tutte le piattaforme.

Sul lato mobile Apple conquista lo 0,32% con iPhone e lo 0,04% con l’iPod Touch. Numeri notevoli se valutati nel mercato totale di Internet.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti