Per Verbatim il floppy non è ancora pronto alla pensione

Per Verbatim il floppy non è ancora pronto alla pensione

In un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

abbiamo parlato dell’intenzione, da parte di Sony, di interrompere la produzione dei floppy, i dischetti compagni di mille avventure. Ebbene, per i nostalgici e gli interessati, Verbatim, in un comunicato stampa, ha annunciato che non è ancora intenzionata ad interromperne la produzione.

Stando alle statistiche fornite, il totale delle vendite europee di floppy disk è stato di circa 50 milioni di unità, con l’8,2% nella sola Italia.

Il lettore floppy, e di conseguenza i dischetti, sono ancora molto utilizzati, in particolare nell’ambito lavorativo e amministrativo. Per questo motivo il floppy continua ad essere utilizzato e a trovare un po’ di fortuna, nonostante le vendite risultino ormai dal 2000 in forte calo.

Verbatim, quindi, non è assolutamente intenzionata ad interrompere la produzione ma a continuare approfittando dell’uscita dal mercato di numerosi produttori come la stessa Sony.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Per Verbatim il floppy non è ancora pronto alla pensione inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti