K20D, la nuova Reflex di Pentax

K20D, la nuova Reflex di Pentax
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un marchio che ormai da tempo offre macchine con prestazioni eccellenti ed un rapporto qualità prezzo molto buono. Negli ultimi anni si è assistito alla migrazione dalla pellicola al digitale e tutti i più grandi produttori si sono adeguati all’evento creando prodotti sempre più sofisticati.

La K20D, sorella minore della k10D, offre grande tecnologia e affidabilità delle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

tradizionali e viene contraddistinta da un Chassis interamente in acciaio ed un sensore CMOS da 14.6 megapixel, sviluppato in collaborazione con Samsung.

Bella esteticamente, la nuova nata è adatta a tutti coloro che cercano una macchina facile da usare, per realizzare foto sempre nitide in tutte le situazioni.
Caratteristiche importanti come la presenza dello stabilizzatore ottico , un nuovo sistema per la pulitura del sensore e la funzionalità Live View rendono questa macchina una buona alternativa alle rivali di sempre di casa Nikon e Canon.

Da notare sono anche:

  • autofocus SAFOX VIII a 11 punti;
  • velocità di scatto in modalità “scatto continuo” fino a 38 immagini in JPEG (14 RAW e 16 DNG) con 3 istantanee al secondo;
  • slot di memoria SD o SDHC;

Debutterà sul mercato americano a partire dal prossimo mese di Aprile, ad un costo di circa 1330 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti