Pentax K-01, mirrorless disegnata da Marc Newson

Pentax K-01, presentata la nuova fotocamera mirrorless realizzata in collaborazione con Marc Newson.
Pentax K-01, presentata la nuova fotocamera mirrorless realizzata in collaborazione con Marc Newson.
Pentax K-01, mirrorless disegnata da Marc Newson

Pentax Ricoh Imaging Company ha presentato oggi una nuova fotocamera mirrorless, il modello Pentax K-01, realizzata in collaborazione con il famoso designer Marc Newson, che sarà disponibile dal 15 marzo 2012 a un prezzo ancora da precisare. Il nuovo prodotto a ottiche intercambiabili vuole distinguersi appunto per un design particolare, abbinato tuttavia a caratteristiche tecniche molto interessanti.

La mirrorless comprenderà un sensore CMOS di formato APS-C da 16,28 megapixel effettivi, raffica a 6 fotogrammi al secondo, un campo di sensibilità particolarmente esteso che arriva fino a 25.600 ISO (in modalità espansa) e la registrazione video Full HD con audio stereo.

[nggallery id=1357 template=inside]

Pentax K-01 sarà l’unica fotocamera ibrida presenta sul mercato a fornire una vasta scelta di obiettivi, dato che gli utenti potranno scegliere fra l’intero corredo ottico, compresi gli obiettivi prodotti per reflex o pellicola. Di conseguenza, la K-01 permetterà di utilizzare ben 214 tipi di obiettivi (incluso il nuovo 40mm XS)  differenti.

Tra le altre caratteristiche, si segnala la presenza di un monitor LCD wide-view a colori da 3 pollici con circa 921.000 punti, capace di assicurare un angolo di visione di circa 170 gradi in orizzonte e in verticale, la compatibilità con il nuovo standard SDXC e con schede di memoria UHS Speed Class 1, la modalità ripresa intervallata, sistema autofocus a rilevamento del contrasto, con 81 punti AF selezionabili, l’interessante Modo Auto Picture e molto altro ancora.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti