Pebble 2 e Pebble Time 2, smartwatch per il fitness

Pebble 2 e Pebble Time 2 sono i nuovi smartphone dell'azienda californiana con sensore per i battiti cardiaci e sistema operativo aggiornato.
Pebble 2 e Pebble Time 2 sono i nuovi smartphone dell'azienda californiana con sensore per i battiti cardiaci e sistema operativo aggiornato.
Pebble 2 e Pebble Time 2, smartwatch per il fitness

Dopo il successo ottenuto con il Pebble originale nel 2012 (oltre 10 milioni di dollari su Kickstarter) e il Pebble Time nel 2015 (oltre 20 milioni di dollari), l’azienda californiana ritorna oggi sulla piattaforma di crowdfunding per annunciare due nuovi dispositivi: Pebble 2 e Pebble Time 2. La principale differenza rispetto ai vecchi modelli è la presenza di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca. I dispositivi offrono quindi le funzionalità di smartwatch e fitness tracker.

Il Pebble 2 è simile al Pebble originale, ma è più leggero e più sottile. Lo schermo e-paper in bianco e nero (1,26 pollici) è protetto dal Gorilla Glass, invece che dalla plastica. Oltre al cardiofrequenzimetro è stato aggiunto un microfono e il cinturino in silicone è più flessibile. Il Pebble Time 2, invece, combina le caratteristiche dei Pebble Time e Time Steel. L’orologio è in acciaio inossidabile ed ha una cornice più sottile, quindi il display a colori (1,5 pollici a 200×228 pixel) copre una superficie maggiore (il 53% in più dei precedenti modelli).

Entrambi sono resistenti all’acqua fino a 30 metri di profondità e possono essere collegati allo smartphone (iOS e Android) tramite Bluetooth. Le batterie integrate nei Pebble 2 e Pebble Time 2 garantiscono un’autonomia fino a 7 e 10 giorni, rispettivamente. I due smartwatch eseguono una nuova versione del Pebble OS che introduce miglioramenti relativi alle notifiche, dando priorità a quelle più importanti. Le One-Click Actions consentono invece di eseguire un’azione (ad esempio, inviare un messaggio) premendo solo il pulsante centrale su lato destro. Anche l’app Health è stata aggiornata per registrare i battiti cardiaci, oltre a distanza, numero di passi, calorie bruciate e qualità del sonno. I dati sono mostrati in forma grafica su base giornaliera, settimanale e mensile.

Il Pebble 2 sarà disponibile da settembre in cinque colori (flame, aqua, black, white e lime), mentre il Pebble Time 2 sarà in vendita da novembre in tre colori (black, gold e silver). I prezzi dei Pebble 2 e Pebble Time 2 per gli utenti che parteciperanno alla raccolta fondi sono 99 e 169 dollari. I prezzi retail sono 129 e 199 dollari. Inutile sottolineare che l’obiettivo (un milione di dollari) è stato raggiunto in pochi minuti, come accaduto nelle precedenti occasioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti