PayPal Here SDK potenzia il mobile commerce

PayPal punta a sviluppare il suo business dei pagamenti mobile lanciando un nuovo SDK dedicato al suo sistema di pagamenti PayPal Here
PayPal Here SDK potenzia il mobile commerce
PayPal punta a sviluppare il suo business dei pagamenti mobile lanciando un nuovo SDK dedicato al suo sistema di pagamenti PayPal Here

PayPal ha lanciato nella giornata di oggi un nuovo prodotto per aiutare a sviluppare il suo business dei pagamenti mobile. L’azienda ha infatti lanciato PayPal Here SDK (software development kit) che dovrebbe aiutare le aziende che operano online a vendere i loro prodotti ed agli esercenti un nuovo punto d’ingresso nel mondo del mobile commerce. Del resto la mission di PayPal è quella di semplificare i pagamenti e di migliore l’esperienza d’acquisto.

PayPal Here è stato introdotto alcuni anni fa come soluzione per i pagamenti mobile in concorrenza ad altre soluzione come Square. Il servizio prevede un dongle a forma di triangolo che funge da lettore di carte di credito che si inserisce negli smartphone degli esercenti per permettere di accettare in mobilità i pagamenti. Con PayPal Here SDK, l’azienda ha costruito un sistema che consente ai partner e agli sviluppatori di utilizzare lo stesso SDK per implementare soluzioni di pagamento tra diverse aree geografiche differenti. PayPal ha anche voluto accontentare le richieste dei suoi partner è ha realizzato un SDK di facile implementazione che include alcune funzionalità molto importanti.

Tra queste, la capacità di interagire con i lettori di carte di credito in maniera tale che gli acquirenti possano utilizzare facilmente la loro carta sui POS dei negozianti. Inoltre, PayPal Here SDK permette di gestire il CRM e l’inventario, creare e gestire fatture, calcolare i totali, sconti e tasse e fornire una più coinvolgente customer experience al momento dei pagamenti.

PayPal ha utilizzato un approccio “social based” per il suo nuovo SDK e dunque PayPal Here SDK è già stato distribuito ad alcuni importanti partner come Ecwid, che aiuta le aziende a creare vetrine online e GoDaddy, il più grande fornitore di tecnologia al mondo dedicato alle piccole imprese. Ecwid e GoDaddy integreranno i loro servizi con PayPal Here SDK aiutando così gli esercenti ad offrire nei loro negozi la migliore esperienza d’acquisto possibile per i loro clienti ed a puntare contestualmente anche su altri canali di vendita.

Questo approccio di collaborazione è la chiave del futuro per PayPal e l’azienda sta già discutendo con altri possibili partner che potranno fornire così ai loro clienti in futuro nuovi servizi.

Il mondo del mobile commerce è in forte crescita con il volume delle transazioni e delle entrate previsto in aumento del 36% entro il 2017 e PayPal con PayPal Here SDK intende continuare ad essere fonte di innovazione in questo settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti