PayPal, cresce l'utilizzo del mobile per donare

Secondo uno studio commissionato da PayPal Italia e Rete del Dono, gli italiani si confermano donatori; il mobile è lo strumento preferito per donare.
Secondo uno studio commissionato da PayPal Italia e Rete del Dono, gli italiani si confermano donatori; il mobile è lo strumento preferito per donare.
PayPal, cresce l'utilizzo del mobile per donare

Gli italiani si confermano donatori e nel Paese cresce l’utilizzo del mobile come strumento per effettuare donazioni. Questi sono alcuni dei risultati dello studio “Donare 3.0” commissionato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Rete del Dono e che è stato realizzato da Doxa. Studio commissionato per osservare quanto le donazioni siano diffuse nella popolazione italiana connessa a Internet e identificare eventuali barriere, abitudini o atteggiamenti che caratterizzano il comportamento degli utenti del Belpaese.

Dallo studio emerge che più di 8 intervistati su 10 (81%) hanno confermato di aver effettuato donazioni nel 2018, permettendo in questo modo all’Italia di proseguire la sua striscia positiva nel campo della solidarietà. Crescono i donatori “saltuari” (32%), con molti più italiani che scelgono di effettuare una donazione più volte durante lo stesso anno. Cresce la donazione da Mobile (24%) e il donare online si afferma, dopo il denaro in contante (42%), come la seconda modalità più utilizzata, risultando inoltre quella più comoda e ideale a detta degli intervistati.

Gli italiani nel 2018 hanno preferito donare a una singola associazione (35%, a fronte del 28% del 2017), principalmente in contanti (42%). A testimonianza del fatto che sempre di più oggi si possa riscontrare un interesse crescente nei confronti delle piattaforme connesse a Internet, che possono rappresentare lo strumento più comodo e facile da utilizzare per le proprie donazioni, la ricerca condotta da Doxa ha rilevato come circa un italiano su cinque (24%) indica i dispositivi mobili come piattaforma preferita per le donazioni, il 60% sceglie ancora il PC.

Il 2018 mostra quindi una forte stabilità di donatori nella popolazione online, e allo stesso modo le singole modalità di donazione rimangono stabili, tuttavia cresce la donazione da dispositivi mobili. Molto interessanti inoltre i risultati riscontrati dalle nuove possibili modalità, che vedono nei social e nel digitale la loro naturale presenza ed evoluzione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti