
PayPal negli ultimi mesi si è dimostrata molto attiva sul fronte dell’innovazione proponendo nuove soluzioni dedicate al mondo dei pagamenti in mobilità. Si pensi per esempio all’annuncio di
Il nuovo sistema di checkout si pone l’obbiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti. L’intera procedura di pagamento si svolgerà su di una piccola finestra che si aprirà all’interno del sito del rivenditore. In questo modo il cliente non dovrà più lasciare l’eShop per completare la transazione. PayPal sta attualmente concludendo la fase di test del suo nuovo servizio di checkout con alcuni partner selezionati e conta di lanciarlo globalmente entro il primo semestre di quest’anno. Inoltre, sempre per favorire la migliore esperienza d’acquisto, i consumatori saranno presto in grado di accedere ai siti web ed alle applicazioni commerciali utilizzando le proprie credenziali PayPal.
Ma Paypal continua parallelamente anche lo sviluppo di Beacon su cui punta molto. La sperimentazione di questa nuova forma di pagamento è stata estesa anche nel Regno Unito, Canada, Francia e Germania con la volontà di integrare Beacon nei servizi di PayPal già nei prossimi mesi.
Inoltre, grazie all’ingresso di nuovi partner americani, PayPal ha annunciato di aver allargato i test sulla tecnologia