Patch Day agosto: Microsoft corregge 22 vulnerabilità

Patch Day agosto: Microsoft corregge 22 vulnerabilità

Si preannuncia un agosto bollente con il consueto appuntamento mensile delle patch che Microsoft rilascerà martedì prossimo. Come a luglio, anche in questo mese l’azienda di Redmond correggerà 22 vulnerabilità descritte in 13 bollettini di sicurezza. In dettaglio, saranno pubblicate 2 patch critiche, 9 patch importanti e 2 patch moderate.

La patch più importante sarà sicuramente quella identificata dal bollettino numero 1 e classificata come critica, che riguarda tutte le versioni di Internet Explorer dalla 6 alla 9 e tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7 e Server).

La maggior parte delle vulnerabilità scoperte sono riferite ai sistemi operativi Windows, mentre il bollettino numero 4 risolve un bug individuato in Microsoft Visio 2003, 2007 e 2010. Le rimanenti patch invece sono relative agli strumenti di sviluppo dell’azienda, ovvero Chart Control, Visual Studio e Report Viewer.

L’aggiornamento dei software può essere effettuato manualmente oppure, in modo più semplice, il compito può essere affidato ai tradizionali tool Microsft Update e Windows Update.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti