
Come già annunciato
Non si tratta di un vero e proprio "concorrente" di
Si tratta piuttosto di una sorta di Live Space rivolto al mondo office automation, un file sharing collaborativo dove una squadra può lavorare sugli stessi documenti, revisionarli e commentarli. La differenza più marcata nei confronti di Google è che sarà possibile creare documenti Office in quest’area disponibile solo in computer con Office 2003 o 2007 installati e licenziati, mentre nel caso di Google per la creazione non è necessario alcun software oltre al browser.
Saranno invece disponibili due piccolissimi e semplificatissimi programmi web based per la creazione di documenti di testo e fogli di calcolo, dal nome Web Notes e Web List, ma l’unico modo per avere documenti dalle funzioni complesse rimarrà quello di possedere il pacchetto Office. Sarà invece disponibile gratuitamente sul sito di Microsoft il plug-in per importare i documenti creati con Office 2003 e 2007 all’interno del proprio Workspace, con tanto di funzioni di sicurezza, direttamente dall’applicazione stessa. La modalità credo sarà analoga a quella con cui già ora è possibile utilizzare Word 2007 come editor per blog off-line, attraverso la funzione Pubblica > Blog.
Una cosa interessante è che chi utilizza OpenOffice potrà ugualmente creare documenti da inserire nel Workspace, anche se non sarà messo a disposizione da Microsoft il plug-in per salvare direttamente il documento da Writer, Calc o Impress. Del resto non si può avere tutto…
Non resta che
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