Parrot by Martin Szekely, specchio e cornice digitale insieme

Parrot by Martin Szekely, specchio e cornice digitale insieme

Cornici digitali. Stanno occupando lo spazio prima occupato dalle classiche cornici, affascinando chi si sofferma a guardarle, con i loro effetti di transizione delle immagini, con la possibilità di caricarvi video e suoni, insomma di rendere più vicini i ricordi. Ma guardando al design non sempre alta tecnologia e inserimento nell’ambiente di destinazione sono di semplice accordo…

Martin Szekely, artista francese di fama internazionale, è stato chiamato a realizzare per

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
un oggetto che sapesse cogliere questo fascino del ricordo, in una cornice insolita, particolare, che potesse avere anche una sorta di "significato": ne è nata
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, la nuova cornice digitale lanciata da Parrot.

Specchio quando è spenta, album di foto quando accesa, con cornice di superficie liscia e lucida. Esteticamente accattivante, lo Specchio Parrot è dotato di una serie di caratteristiche tecniche altrettanto interessanti, tra cui spicca la possibilità di trasmettere le immagini da qualsiasi dispositivo o media, email compresa.

Il display, 130x87mm di dimensione, è un LCD ad alta risoluzione a colori (720x480pixel), che dispone di 262.144 colori per la riproduzione delle fotografie, che vengono adattate e orientate automaticamente allo schermo.

Presenta connettività WiFi, Bluetooth versione 2.1, EDR e NFC (la Near Field Communication sviluppata da Sony e Philips per la connettività a basso raggio tra le periferiche). È dotata, inoltre, di una porta USB, di una microUSB e un lettore di schede SD/MMC, come ampliamento della memoria interna di 200MB. La compressione Parrot permette di archiviare già fino a 1500 fotografie.

Possiede un indirizzo di posta elettronica dedicato, che permette di visualizzare sullo schermo immagini inviate tramite PC o telefono, oltre a foto pubblicate su siti di comunità virtuali. È gestibile attraverso un telecomando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti