Panasonic SDR-S10, videocamera piccola e resistente

Panasonic SDR-S10, videocamera piccola e resistente

Se non fosse per l’obiettivo potrebbe sembrare un piccolo registratore audio a cassetta o una fotocamera, invece la SDR-S10EG-K (questo è il suo nome completo), è la nuova videocamera supercompatta immessa nel mercato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, leader storico nel settore delle camcorder anche professionali.

La prima cosa che salta subito all’occhio è il design privo di sporgenze; ma sotto la scocca nera, resistente alla pioggia e agli urti (fino a cadute da 1,2 m di altezza), si nascondono tante interessanti caratteristiche.

L’ottica è costituita da un obiettivo con zoom ottico 10x e sensibile fino a 2 lux in modalità Colour Night View. Date le piccole dimensioni, il supporto di registrazione non poteva che essere su memory card (SD/SDHC); sulla card SD da 2 GB in dotazione è possibile registrare fino a 50 minuti di video in formato MPEG2 in modalità SP.

Molto interessante anche la funzione Quick Start: grazie ad essa la macchina sarà operativa in 1,7 sec dall’accensione per scattare almeno uno foto ed immortalare, così, anche le situazioni più inattese e sorprendenti.

Non possiamo non citare il comodo display LCD da 2,7″, il microfono stereo, lo stabilizzatore d’immagine digitale, la connessione USB 2.0 e l’uscita AV.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti