/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/08/panasonic1.jpg)
presenta il primo proiettore del suo catalogo in grado di visualizzare immagini in tre dimensioni in formato Full HD 1080p. Si tratta del modello PT-AE7000U, il cui arrivo nei negozi è previsto per il mese di settembre, a un prezzo di circa 2.400 euro (3.499 dollari negli Stati Uniti).
Con questo
l’azienda giapponese intende offrire al mercato consumer un prodotto adatto all’intrattenimento domestico, con una qualità elevata dei contenuti e il pieno supporto alla tecnologia 3D. Alla base del suo funzionamento si trovano un’ottica con lampade Red-Rich da 200 W e nuovi pannelli LCD trasparenti caratterizzati da un elevato rapporto di apertura, così da ottenere colori più accesi e una maggiore luminosità.
L’esborso economico richiesto per l’acquisto del Panasonic PT-AE7000U, sebbene non tra i più accessibili, è giustificato dall’integrazione di caratteristiche come il rapporto di contrasto pari a 300.000:1 e la luminosità di 2.000 lumens, oltre all’adozione dei sistemi e delle tecnologie Pure Contrast Plates, Pure Color Filter Pro e Dynamic Iris Pro, tutti messi a punto dal colosso asiatico.
Va infine segnalato che il proiettore è equipaggiato con una tecnologia per la conversione 2D-3D delle immagini e cinque effetti da applicare in tempo reale. Nella confezione è incluso un trasmettitore IR, mentre gli occhialini da indossare devono essere acquistati separatamente. Risultano comunque compatibili quelli in dotazione ad alcune TV della linea VIERA.