Panasonic, novità sulle videocamere ultraportatili

Panasonic, novità sulle videocamere ultraportatili

In concomitanza con i festeggiamenti sui dieci anni di fotocamere Lumix, Panasonic ha finalmente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

i prezzi della sua linea di videocamere ultraportatili. Cinque sono i modelli che arriveranno sugli scaffali dei negozi già a partire da questo mese a un prezzo variabile dai 169.99 dollari, equivalenti a circa 130 euro e i 349.99 dollari, 270 euro al cambio attuale.

La Panasonic HM-TA20 è una videocamera resistente agli urti e all’acqua fino a 3m di profondità, dotata di modalità NightView per fotografie e riprese anche in condizioni di illuminazione proibitive. Facile e intuitiva da utilizzare, è dotata di un sensore in grado di registrare video in Full HD a 1080p in formato MPEG-4 AVC (MP4) e di un ampio schermo touchscreen LCD da 3 pollici. Tra le altre funzioni segnaliamo la possibilità di utilizzarla come WebCam e come portable audio recorder. Il prezzo di commercializzazione è fissato a 199.99 dollari, equivalenti a circa 150 euro.

La Panasonic HM-TA2 è molto simile alla HM-TA20, con la quale non condivide tuttavia la resistenza agli urti e l’impermeabilità. Anche in questo caso sarà disponibile la modalità NightView e lo schermo touch da 3 pollici, mentre in questo caso il prezzo è fissato ad appena 169.99 dollari, 130 euro al cambio attuale.

Per quanto riguarda le HX-WA10, HX-DC10 e HX-DC1, tutte caratterizzate dall’impugnatura a pistola, sono tutte in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p o fotografie ad alta risoluzione senza la necessità di passare da una modalità all’altra.

Delle tre, la HX-WA10 è il modello a prova d’urto e impermeabile fino a 3m di profondità, caratteristiche che lo rendono particolarmente versatile. Il formato di registrazione è, anche in questo caso, l’MPEG-4 AVC (MP4), mentre per quanto riguarda le fotografie, la HX-DC1 sarà in grado di catturare immagino a 14 megapixel e le HX-WA10 e HX-DC10 a ben 16 megapixel. In aggiunta tutte e tre le videocamere dispongono di uno zoom ottico 5x per una maggiore flessibilità di ripresa.

I prezzi in questo caso variano dai 349.99 dollari della HX-WA10 ai 199.99 dollari della HX-DC1, rispettivamente 270 e 150 euro al cambio attuale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti