Panasonic LUMIX DMC-FT1, una compatta per usi estremi

Panasonic LUMIX DMC-FT1, una compatta per usi estremi

Chi scatta fotografie nei posti più impensabili generalmente non bada all’estetica della sua macchina, ma c’è da ammettere che la nuova Panasonic LUMIX DMC-FT1, ideata per l’uso outdoor, si presenta piuttosto bene anche nel design.

Resistente all’acqua fino a 3 metri, alle cadute accidentali fino a 1,5 metri e alla polvere, la nuova FT1 è una fotocamera digitale di tutto rispetto:

  • sensore di 12,1 Megapixel;
  • zoom ottico 4,6X (equivalente a un 28-128 mm);
  • display LCD da 2,7 pollici;
  • sensibilità fino a 2000 ISO.

La Panasonic FT1 supporta la registrazione di filmati ad alta definizione (1280×720 pixel) secondo il nuovo standard

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che, a parità di qualità, consente di memorizzare il doppio del materiale rispetto al formato Motion JPEG; anche l’audio non è da meno, visto che la macchina è la prima compatta dotata di Dolby Digital Creator.

Particolarmente utile è la modalità IA (Intelligent Auto) che gestisce automaticamente tutte le tecnologie proprie della FT1 (tra le quali Intelligent ISO Control per l’esposizione, Face Recognition e altre) e garantisce ottimi scatti senza dover metter mano ad alcun parametro.

Disponibile in vari colori, alcuni dei quali piuttosto “sportivi”, la nuova Panasonic DMC-FT1 dovrebbe essere disponibile al prezzo medio di circa 399 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti