Panasonic LUMIX DMC-FS4, entry-level di lunga durata

Panasonic LUMIX DMC-FS4, entry-level di lunga durata
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha appena rinfoltito la serie LUMIX e non ha trascurato, neanche in questa occasione, chi muove i primi passi nel mondo della fotografia, presentando, tra le altre, il modello DMC-FS4, entry-level dal semplice utilizzo e dal prezzo contenuto.

Il design della FS4 è volutamente sobrio e lineare e non a caso Panasonic l’ha inserita all’interno della categoria online

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Le specifiche tecniche sono quelle di una fotocamera ordinaria con qualcosa in più rispetto al solito:

  • sensore di 8,1 Megapixel;
  • zoom ottico 4X (equivalente ad un 33-132 mm);
  • display LCD da 2,5 pollici.

Abbiamo sottolineato la semplicità d’uso della macchina, che raggiunge il suo apice in modalità Auto Scene, in grado di rilevare le condizioni ambientali e scegliere automaticamente lo scenario adatto tra Panorama, Ritratto, Macro, Ritratto Notturno e Panorama Notturno. La medesima modalità attiva inoltre due tecnologie ormai presenti in tutte le compatte, vale a dire Face Detection AF/AE e Intelligent ISO Control.

Il fattore vincente della FS4 è però la resistenza della batteria, che consente alla macchina di realizzare fino a 410 scatti per ogni ciclo completo di ricarica.

Nessuna informazione, invece, sul prezzo e sulla data di uscita della LUMIX DMC-FS4, che dovrebbe però arrivare a breve nei negozi di elettronica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti