/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/02/panasonic-hz2000.jpg)
I nuovi arrivati in materia di televisioni sono modelli OLED e LCD con risoluzione 4K. Nel primo gruppo rientra la
Se le soluzioni audio integrate non sono sufficienti, ecco che Panasonic propone anche delle nuove Soundbar, la HTB600 con subwoofer wireless e la HTB400 con subwoofer integrato. Due prodotti simili, dalla riproduzione audio di qualità, ma con comunque delle differenze. La HTB600 fornisce un suono surround virtuale con i suoi altoparlanti frontali. La potenza di uscita è di 160W, ma che può arrivare a 360W grazie al subwoofer, potenza che permette la generazione di bassi ancora più ricchi. La HTB400 invece arriva a una potenza di uscita massima di 160W, potenza data dai due subwoofer integrati. Entrambi i modelli sono dotati di funzioni Smart basate sul Bluetooth e di un design senza tempo così da permette il loro posizionamento senza doversi preoccupare dell’aspetto generale. Detto questo però, sono state progettate per essere appoggiate con un’angolazione di 7° verso l’alto in modo da dirigere l’audio verso lo spettatore, quindi è meglio metterli su una superficie piana.
Non solo Smart TV e Soundbar però, Panasonic presenta anche TMAX5, un party speaker con una potenza di 150W e diverse funzioni smart. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo una porta Bass Reflex che incanala le onde sonore amplificando i bassi, ma eliminando al tempo stesso eventuali echi. È Presente un Local Preset Equaliser che permette di scegliere tra diverse impostazioni così da ottenere il meglio a seconda dell’ambiente. Si tratta di un dispositivo Smart e grazie al supporto al Bluetooth, si possono collegare fino a 3 smartphone in contemporanea. Funziona anche da caricabatterie wireless quindi basta posizionare lo smartphone in cima e quest’ultimo si carica senza smettere di funzionare. In ogni caso, presenta anche la possibilità di riprodurre contenuti tramite chiavetta USB. Il TMAX5 è un prodotto anche facile da trasportare, un peso di 7 KG dotato di maniglie per il trasporto sia in verticale che in orizzontale.
L’ultima gamma di prodotti presentata da Panasonic sono le radio digitali DAB+. Ce ne sono tre, ognuna con una caratteristica unica. C’è la radiosveglia D8 che è corredata di un display semplice a leggere e dalla capacità di memorizzare maggiore rispetto alla media, presenta la possibilità di mettere due sveglie separate e in generale ha un ridotto consumo energetico. La RD30BT è un prodotto pensato per essere usato in luoghi anche con la presenza di acqua, come il bagno o la cucina, grazie alla resistenza certificata IPX4. È dotata di una presa USB e della connettività tramite Bluetooth così da poter essere sfruttata anche con uno smartphone. Infine, è stata presentata la DM502 il cui obiettivo è riprodurre l’audio in modo cristallino, ma anche essere un ottimo dispositivo dal punto di vista del design, questo grazie al cabinet in legno. È possibile sfruttarla come semplice radio, usare i CD o tramite streaming.