P40+, il nuovo medio formato di Phase One

P40+, il nuovo medio formato di Phase One
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha reso nota la disponibilità del dorso digitale di medio formato P40+, il secondo sistema della società a integrare la tecnologia Sensor+. Questa, come già accadeva nel P65+, messo in commercio lo scorso anno, permette due differenti modalità di cattura delle immagini: in modalità normale scatta foto a 40 megapixel per poter avere il massimo della qualità e dei dettagli consentiti.

Se invece si fotografa in condizioni particolari, oppure si ha la necessità di tenere in mano la fotocamera, un pulsante consente di ridurre la risoluzione a 10 megapixel, portando così la sensibilità sino a ISO 3200 (ricordiamo che la sensibilità in condizioni normali può variare tra ISO 50 e 800) e di avere una velocità di scatto di 1,8 fotogrammi al secondo.

Phase One venderà il nuovo sistema P40+ a 14.990 euro nella versione dorso digitale (può essere montato su Phase One 645 AF, Mamiya 645AFDII/ AFDIII, Mamiya RZ67 PRO IID tramite adattatore, Hasselblad H1 e H2, Hasselblad 555ELD, 553ELX, 503CW e 501CM, Contax 645) e a 16.990 come fotocamera.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti