Outlook per iOS e Android integra le app esterne

Outlook per iOS e Android consente l'integrazione nel calendario delle liste di Wunderlist, degli eventi di Facebook e delle note di Evernote.
Outlook per iOS e Android consente l'integrazione nel calendario delle liste di Wunderlist, degli eventi di Facebook e delle note di Evernote.
Outlook per iOS e Android integra le app esterne

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità per il client di posta elettronica che permette di importare le informazioni da app esterne e creare così un unico “raccoglitore digitale”. Outlook per iOS e Android consente ora all’utente di usare Calendar Apps per effettuare la connessione a Facebook, Evernote e Wunderlist. L’azienda di Redmond promette altre integrazioni in futuro e l’arrivo della novità anche su Windows 10 Mobile e Windows Phone.

Microsoft continua dunque ad investire molte risorse nello sviluppo delle app mobile, fin dall’acquisizione di Acompli avvenuta a dicembre 2014. Outlook per iOS e Android sono infatti derivate dalle corrispondenti app di Acompli che, nel corso del tempo, hanno ricevuto diversi aggiornamenti. Il servizio di posta offre la possibilità di visualizzare i calendari di Outlook.com, Office 365, Gmail e iCloud, insieme a email, contatti e file. Questa funzionalità è stata ora potenziata con Calendar Apps, un feature già nota agli utenti che usano Sunrise Calendar, sviluppata dall’omonima azienda acquisita da Microsoft a febbraio 2015.

Wunderlist è una semplice app per la creazione di liste. Dopo aver connesso l’account con quello di Outlook, l’utente può inserire l’elenco delle cose da fare nel calendario. È possibile anche scegliere un colore per evidenziare meglio i task. Wunderlist ha recentemente rilasciato un add-in per Outlook.com, Outlook 2013/2016 e Outlook per Office 365.

Calendar Apps consente anche l’importazione degli eventi di Facebook. Dopo aver connesso l’account è possibile visualizzare nel calendario tutti i dettagli dell’evento. Analogamente l’integrazione di Evernote permette di vedere le note e impostare un promemoria. La distribuzione delle nuove app per iOS e Android è prevista per le prossime ore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti