Outlook.com, 1 milione di utenti in 6 ore

Outlook.com fa subito il botto: il servizio raccoglie 1 milione di utenti attorno alla preview in appena 6 ore.
Outlook.com fa subito il botto: il servizio raccoglie 1 milione di utenti attorno alla preview in appena 6 ore.
Outlook.com, 1 milione di utenti in 6 ore

Un milione di utenti in appena 6 ore: a comunicare l’immediato successo di Outlook.com è direttamente il team responsabile del servizio, il tutto tramite apposito tweet celebrativo:

[nggvideo id=52237]

Il dato non sarà probabilmente indicativo del successo di lungo periodo del progetto, ma è al tempo stesso del tutto chiaro il fatto che ben riassume quanto interesse possa ancora raccogliersi attorno al marchio che per lungo tempo è stato sinonimo di posta elettronica. Il nuovo Outlook è una webmail che va oltre Hotmail, che sfida Yahoo Mail e che tenta di incrinare l’aura di superiorità di cui Gmail gode dallo stupefacente lancio del 1 aprile 2004 (la promessa di 1GB di memoria gratuito, oggi risibile, era ai tempi qualcosa di clamoroso).

Il volume del botto inaugurale è dettato dalla forza del brand, dalla novità rappresentata, dall’eredità di Hotmail, dall’assenza di programmi di beta a invito (spesso utilizzati da Gmail ed altri servizi omologhi all’esordio) e dal gusto di Windows 8 che trasmette la grafica Metro utilizzata.

Outlook.com, insomma, parte di qui: 1 milione di utenti in appena 6 ore, nell’auspicio di poterne trattenere buona parte attorno alle promesse di integrazione (con i social network, con Office e con il cloud di SkyDrive) portate avanti con la prima preview.

[nggallery id=522 template=inside]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti