Ottimizzare la gestione di YouTube in Google Chrome

Ottimizzare la gestione di YouTube in Google Chrome

L’interfaccia di YouTube non sempre consente di gestire e visualizzare, in modo ottimale, le informazioni che accompagnano i video, incontrando alle volte difficoltà nella lettura dei commenti associati alla visione dei filmati stessi.

Chi utilizza il browser

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha a disposizione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un componente aggiuntivo che si presta per ridefinire la struttura delle pagine YouTube, rendendo così la fruizione di video e dati più consona alle proprie esigenze.

Una volta installata, l’estensione si occupa infatti di scalare in modo automatico i contenuti delle pagine, cercando di occupare ordinatamente tutto lo spazio disponibile, anche in presenza di video ad alta definizione. Commenti e video correlati vengono di conseguenza raccolti in aree che sono facilmente scrollabili e leggibili, senza perdere di vista il filmato disposto centralmente.

Nella zona contente URL e codice del video, viene inoltre aggiunto un elenco nel quale è possibile scegliere la qualità di riproduzione tra quelle rese disponibili. Si tratta perciò di un pratico strumento che può rendere più piacevole la fruizione dei contenuti YouTube.

[nggallery id=13]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti