OS X Lion: arrivano AirPlay Mirroring e iMessage?

iMessage e AirPlay Mirroring in sviluppo per Mac OS X Lion, secondo alcune voci.
iMessage e AirPlay Mirroring in sviluppo per Mac OS X Lion, secondo alcune voci.
OS X Lion: arrivano AirPlay Mirroring e iMessage?

L’elenco di funzionalità dei Mac con sistema operativo OS X Lion potrebbe presto arricchirsi di due importanti novità. Secondo quanto riporta 9to5mac.com, presso i laboratori Apple sarebbero in lavorazione AirPlay Mirroring e un’applicazione espressamente dedicata all’invio e alla ricezione degli iMessage per Mac.

AirPlay Mirroring è un servizio che permette attualmente ai dispositivi iOS di collegarsi a una Apple TV senza fili condividendo la stessa rete Wi-Fi, così da poter visualizzare sullo schermo del televisore tutto ciò che appare sul display. Adesso pare che questa funzione verrà presto esportata anche sui Mac con sistema operativo OS X Lion, rendendo di conseguenza la vita molto più facile a chi, ad esempio, è abituato a collegare il proprio sistema a un proiettore, magari durante una conferenza.

iMessage è invece un servizio che offre la possibilità di inviare e ricevere messaggi con foto da parte di qualsiasi dispositivo aggiornato a iOS 5. Non è chiaro al momento capire se arriverà su Mac come applicazione stand-alone o sarà integrata in iChat, software sul quale si attendono notizie ormai da diverso tempo.

Un concept su come dovrebbe funzionare iMessage su Mac è disponibile nel filmato seguente. Non sono sopraggiunte al momento indicazioni da Apple circa la veridicità di queste indiscrezioni.

[youtube]Xkfp2HNIEBM[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti