Organizzare i contatti su Windows Live Messenger

Organizzare i contatti su Windows Live Messenger

Quando si arriva a una lista corposa di contatti su MSN, poiché si hanno tanti amici o abbiamo accettato tutti senza discriminazione, può tornare utile riuscire ad organizzare i contatti seguendo un ordine.

Di default Microsoft mette due categorie: online e offline; anziché usare queste potrebbe essere molto più semplice trovare un contatto usando delle categorie, come per esempio: famiglia, amici, corso e fidanzate (per chi ne ha più di una).

La gestione di queste categorie è semplicissima, innanzitutto bisogna crearle, quindi andiamo su “mostra menu” (icona con due freccette e una finestrella – come nell’immagine), quindi su “Contatti” e infine su “Crea gruppo“. Apparirà una finestra nella quale bisogna inserire il nome della categoria che vogliamo e poi selezionare i contatti che vogliamo includere in tale categoria. Ovviamente ripetiamo l’operazione per tutte le categorie che vogliamo creare.

Ogni contatto potrà apparire anche in più categorie, così se qualcuno è sia amico, sia compagno di scuola, non avremo problemi.

Forse a qualcuno rimarrà l’ordine online/offline, in tal caso, per passare a visualizzare l’ordine secondo le categorie create bisogna, sempre dal menu “contatti”, presente cliccando sull’icona con le freccette, questa volta su “ordina contatti per” e selezionare “Gruppi”.

Ricordo inoltre che, per trovare velocemente un contatto, si può anche ricorrere alla ricerca presente sull’interfaccia di MSN, magari dopo aver

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

stessi, così facendo si filtreranno solo i contatti che stiamo cercando.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti