Orange e il 2.0 in azienda

Orange e il 2.0 in azienda

E’ interessante vedere il target d’utenza dei servizi 2.0 interpretato da grandi compagnie d’oltralpe e studiarne i modelli applicati.

Per questo motivo volevo segnalare un nuovo portale dedicato ai professionisti del mobile e al 2.0 orientato all’azienda, lanciato la scorsa settimana dalla francese

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Organizzato stile NetVibes,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha un chiaro stampo commerciale, si presenta ricco di contenuti e con un layout ben organizzato: la sidebar di destra, l’unica che non è possibile eliminare, propone una serie di informazioni utili sulla copertura del servizio, sulle partnership e i “consigli” agli utenti.

Le indicazioni sul costo del servizio e sull’uso che se ne può fare caratterizzano il target dell’intero portale: dal professionista alla grande azienda.

Il modello di business è puntato sicuramente al servizio, partendo dalla personalizzazione della propria pagina fino ad arrivare alla gestione delle email internet/intranet.

Questo porta alla conclusione naturale che la “collaborazione” è possibile solo tra gli utenti di un’azienda che acquista il servizio per i propri dipendenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti