Optio V10: ultracompatta da Pentax

Optio V10: ultracompatta da Pentax

La nuova nata di casa Pentax è la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, una ultracompatta adatta a tutti coloro che hanno la necessità di avere sempre a portata di mano una macchina di ottima qualità e dalle dimensioni contenute.

Sono proprio le dimensioni ridottissime, appena 95,5x58x19mm, e un peso di soli 140 grammi i punti di forza della nuova nata che non manca però di soluzioni tecnologiche (come il Digital Shake Reduction ed il Face Recognition) che gli permettono di realizzare foto sempre nitide.

Un design bello da vedere che mette in risalto un ampio LCD a colori TFT da 3 pollici con risoluzione da 230.000 pixel ed un angolo di visuale fino a 170 gradi sia in orizzontale sia in verticale.

Caratteristiche, eliminando le soluzioni tecnologiche sopra citate, in linea con la maggior parte delle ultracompatte presenti sul mercato:

  • Sensore da 8 Megapixel;
  • Sensibilità da 50 a 3200 ISO;
  • Filmati AVI a 30 fps;
  • Autofocus a 9 zone;
  • Zoom ottico 3x.

Il prezzo di circa 250? appare piuttosto altro se si considera la presenza sul mercato di macchine con caratteristiche maggiori ad un presso simile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti