Oppo Reno Z in Italia dal 10 luglio

Il 10 luglio sarà disponibile in Italia il nuovo Oppo Reno Z con schermo AMOLED da 6,4 pollici, 4 GB di RAM, 128 GB di storage e dual camera posteriore.
Il 10 luglio sarà disponibile in Italia il nuovo Oppo Reno Z con schermo AMOLED da 6,4 pollici, 4 GB di RAM, 128 GB di storage e dual camera posteriore.
Oppo Reno Z in Italia dal 10 luglio

Dopo Reno e Reno 10x Zoom arriva in Italia anche l’ultimo modello della serie. Il nuovo Oppo Reno Z, annunciato a fine maggio, sarà disponibile a partire dal 10 luglio. Lo smartphone ha un design più tradizionale, ma specifiche altrettanto interessanti. Il prezzo è molto accessibile.

Reno e Reno 10x Zoom hanno una fotocamera frontale pop-up da 16 megapixel, grazie alla quale Oppo ha ottenuto uno screen-to-body ratio del 93,1%. La fotocamera frontale del Reno Z è invece ospitata dal notch a goccia visibile nella parte superiore dello schermo, quindi lo screen-to-body ratio è leggermente inferiore (92%). Il produttore ha scelto però un sensore con risoluzione di 32 megapixel. Il display AMOLED ha una diagonale di 6,4 pollici e una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel).

Nessuna novità per la dual camera posteriore. Anche il Reno Z ha una fotocamera principale con sensore Sony IMX586 da 48 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.7. Quella secondaria da 5 megapixel rileva la profondità e viene sfruttata per applicare l’effetto bokeh. Grazie alla funzionalità Ultra Night Mode 2.0 è possibile scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sono presenti anche il flash LED e l’elemento sferico O-Dot che solleva lo smartphone quando viene appoggiato su una superficie piana.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core MediaTek Helio P90, 4 GB di RAM e 128 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 4.035 mAh supporta la tecnologia di ricarica VOOC Charge 3.0.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia ColorOS 6. Gli utenti italiani possono scegliere i colori Aurora Purple e Jet Black. Il prezzo del Reno Z è 349,00 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti