Ice-Skin è una cover particolare per OPPO Find X5 Pro: a cosa serve?

Ice-Skin è una particolare cover per OPPO Find X5 Pro realizzata appositamente per raffreddare lo smartphone: ecco come funziona.
Ice-Skin è una particolare cover per OPPO Find X5 Pro realizzata appositamente per raffreddare lo smartphone: ecco come funziona.
Ice-Skin è una cover particolare per OPPO Find X5 Pro: a cosa serve?

OPPO Find X5 Pro è senza ombra di dubbio uno tra i migliori smartphone Android del momento – qui la nostra recensione -, ma potrebbe avere qualche piccolo problema di gestione termica che l’azienda ha pensato bene di contenere con la singolare cover Ice-Skin.

Come ben sappiamo il telefono top di gamma di OPPO monta un hardware di alto livello e il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, il più potente SoC disponibile sul mercato ma con qualche problema di troppo per quanto riguarda la gestione termica.

Ice-Skin è la cover di OPPO Find X5 Pro che riduce la temperatura del telefono

Sebbene gli ingegneri OPPO abbiano fatto di tutto per sviluppare e integrare un sistema di dissipazione termica interno, la compagnia ha lavorato a quattro mani con l’università di Wuhan per realizzare la cover Ice-Skin. Infatti, grazie alla presenza di un particolare idrogel, la cover è in grado di “catturare” costantemente l’umidità dell’aria e creare un ciclo di raffreddamento con scambio termico tra il telaio del telefono e l’esterno della cover.

oppo find x5 pro ice-skin cover

 

Secondo le indicazioni rilasciate dalla compagnia, la singolare cover Ice-Skin è in grado di ridurre la temperatura del telefono di 2-3 °C; in questo modo l’utente ha la possibilità di utilizzare lo smartphone per più tempo, anche durante i task più impegnativi, senza preoccuparsi delle temperature di esercizio troppo elevate.

Oltre a montare il nuovo processore di Qualcomm, OPPO Find X5 Pro è un top di gamma sotto tutti i punti di vista. La fotocamera posteriore è costituita da un sensore grandangolare e uno ultra grandangolare con sensore Sony IMX766 da 50 MP e pixel binning da 2um, un display AMOLED da 6.7 pollici a risoluzione WQHD+ con copertura del 100% della gamma colori P3 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 80W che garantisce il 50% di autonomia in appena 12 minuti.

Infine, ColorOS 12 (Android 12) è il sistema operativo disponibile sul device OPPO sin dalla prima accensione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti