Opera per Windows Mobile e il supporto Flash

Opera per Windows Mobile e il supporto Flash

Il browser Opera Mobile si è da sempre distinto per le sue funzionalità avanzate, oltre che per la disponibilità multipiattaforma, ragionando in particolare su Symbian S60 e Windows Mobile.

E proprio per quest’ultimo sistema operativo è stata rilasciata da qualche giorno la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che aggiunge nuove interessanti caratteristiche.

La più significativa mi pare sia l’annunciato supporto della tecnologia Flash (nelle versioni 7 per Pocket PC e Flash Lite 2.1), che promette di rendere l’esperienza di navigazione più vicina a quella desktop.

Gli utenti potranno così inviare link via e-mail, SMS o MMS ed è stato integrato un campo di ricerca nella barra degli indirizzi, oltre a miglioramenti nell’interfaccia e nei menu di controllo.

Altre nuove caratteristiche degne di nota credo siano:

  • Il salvataggio delle immagini
  • L’importazione di “Preferiti” da Pocket IE
  • A capo automatico del testo nella modalità desktop

E’ stato segnalato un bug che causa problemi sui sistemi non Inglesi, per cui è consigliabile attendere una nuova build che elimini l’inconveniente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti