Opera Mini arriva su iPhone

Opera Mini arriva su iPhone

Il monopolio di Safari come unico browser per iPhone è finito. Opera si prepara a sbarcare sul melafonino con Opera Mobile. L’annuncio è stato dato in una press release della software house norvegese. La presentazione del browser avverrà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (15-18 febbraio) e consentirà alla stampa di poter apprezzare le feature del browser su iPhone.

Il team di sviluppo di Opera Mini per iPhone si è dichiato molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha definito la presentazione che avverrà al MWC 2010 come:

Un’opportunità unica per introdurre la velocità e le feature di Opera Mini su iPhone

Al momento Opera Mini per iPhone non è disponibile al download pubblico e sono davvero scarne le informazioni “tecniche” su questo nuovo software.

Quel che si può dire è che di sicuro il team di sviluppo offrirà un browser molto veloce, come è tradizione per Opera Mobile su altre piattaforme, ottimizzato per consentire un caricamento delle pagine tagliato per le esigenze della navigazione in mobilità (compressione delle immagini etc.).

Ma la domanda è: gli utenti iPhone perché dovrebbero scegliere un browser alternativo a Safari? Chissà inoltre se l’entrata in campo di Opera segnerà l’ingresso anche di altri popolari browser su iPhone (qualcuno ha detto Fennec?).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti