OpenOffice Cocoa versione alpha

OpenOffice Cocoa versione alpha

Alcuni mesi fa fu

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il supporto alle API Cocoa da parte del team di OpenOffice e ora arrivano le prime versioni Cocoa. OpenOffice, seppur allo stadio di sviluppo alpha, presenta una parziale integrazione dell’interfaccia Cocoa, un supporto alle tecnologie PDF e una discreta velocità nella gestione dei documenti.

L’uso dell’attuale versione non è consigliabile per un uso professionale ma può risultare interessante da sperimentare. OpenOffice è in continua evoluzione e la versione Mac, negli ultimi sei mesi, ha ricevuto notevoli miglioramenti. Nel prossimo futuro OpenOffice potrebbe inserirsi a pieno titolo nella “battaglia” dei sistemi office.

Quest’ultima battaglia potrebbe ottenere un decisivo sbilanciamento quando verrà annunciato lo standard ufficiale dei documenti office. Ad oggi la sfida è fra il formato aperto di OpenOffice e quello di Microsoft.

Apple come inserirà, l’ottimo iWork, nella sfida? Quale software potrà vincere? La battaglia è interessante e noi utenti potremo ottenere interessanti benefici. La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

iWork-vs-Office è un esempio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti