A prima vista, il nome che Onyx ha deciso di assegnare al suo nuovo cellulare non lascia dubbi, trattandosi proprio di un telefono
La conferma mi pare giunga dai bordi decisamente arrotondati e dall’inusuale layout della tastiera, che richiama la forma ellittica principale. Tutto sommato, le linee morbide conferiscono un aspetto di eleganza al terminale.
Lo schermo è di tipo OLED da 1,1", capace di visualizzare 65K colori con risoluzione quadrata di 96 x 96 pixel. E’ dual band, GSM 900/1800 MHz. La batteria, agli ioni di litio, può arrivare sino a 3 ore in conversazione ed a 200 in standby. Generosa la quantità di memoria installata, pari a 128 MB, espandibile con schede micro SD.
La connettività è basata su Bluetooth 1.2 con supporto A2DP, potendo quindi abbinare auricolari wireless. Integra un lettore MP3 ed un sintonizzatore radio FM. Il peso è di 60 grammi e le dimensioni sono di 90 x 35 x 18 millimetri, dimostrandone l’effettiva compattezza. Si nota l’assenza di una fotocamera, anche se in apparecchi di questo tipo non risulta indispensabile. La rubrica può contenere sino a 500 contatti.