/https://www.webnews.it/app/uploads/2014/07/oneplus.jpg)
OnePlus One è uno degli smartphone più desiderati del momento, su questo non ci sono dubbi, complice anche una disponibilità limitata che costringe gli interessati all’acquisto a dover disporre di un invito. Oggi il produttore annuncia un concorso, intitolato "Blizzard of invites" (tradotto letteralmente "Bufera d’inviti"), che permetterà a ben 5.000 fortunati di mettere la mani sul dispositivo. Per partecipare è sufficiente connettersi alla pagina ufficiale dell’iniziativa.
Al momento i server del sito sembrano risentire dell’intenso traffico generato, ma una volta terminato il caricamento è possibile partecipare effettuando una o più delle seguenti azioni: scrivere un messaggio sul forum ufficiale, assegnare un "Mi piace" alla pagina ufficiale di OnePlus su Facebook, diventare follower dell’azienda su
Equipaggiato con la ROM CyanogenMod, OnePlus One offre un comparto hardware da vero e proprio top di gamma, con un display da 5,5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel, 401 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 801, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 a 64 GB a seconda del modello scelto, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor RS, obiettivo frontale da 5 megapixel, WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC, USB 2.0 e batteria da 3.100 mAh. Il tutto in una scocca dalle dimensioni pari a 152,9×75,9×8,9 mm e con un peso di 162 grammi.
Due le colorazioni disponibili: oltre alla già citata Sandstone Black c’è anche la Silk White. Il produttore ha già confermato l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android "L release": il rollout per gli utenti avverrà entro tre mesi dalla disponibilità del codice finale.