OnePlus Nord CE 2 5G arriva con specifiche bilanciate e una ricarica da pro

OnePlus Nord CE 2 5G è stato ufficialmente presentato: scopriamo tutte le novità e le caratteristiche del nuovo medio gamma.
OnePlus Nord CE 2 5G è stato ufficialmente presentato: scopriamo tutte le novità e le caratteristiche del nuovo medio gamma.
OnePlus Nord CE 2 5G arriva con specifiche bilanciate e una ricarica da pro

A poche ore dal lancio in Italia di Realme 9 Pro, la nuova serie di riferimento della fascia media, OnePlus risponde colpo su colpo annunciando ufficialmente lo smartphone OnePlus Nord CE 2 5G dopo che il device era stato svelato in quasi tutte le sue caratteristiche.

OnePlus Nord CE 2 5G: caratteristiche e design

Il nuovo smartphone di OnePlus è il secondo all’interno della famiglia Nord CE. Frontalmente dispone di un display Fluid AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e sensore di sblocco integrato, una fotocamera punch hole da 16 MP e cornici ottimizzate il giusto – la porzione inferiore del display presenta una tacca ben visibile.

Sotto la scocca è presente il processore MediaTek Dimensity 900 con supporto alla rete 5G SA/NSA, 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di spazio di archiviazione di tipo UFS 2.2 espandibile fino a 1 TB tramite microSD. Posteriormente è presente una fotocamere tripla con sensore principale da 64 MP, sensore ultra grandangolare da 8 MP e sensore macro da 2 MP.

oneplus nord ce 2 5g ufficiale caratteristiche prezzo

 

Molto interessante notare l’introduzione della tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC a 65W in grado di ricaricare completamente la batteria da 4500 mAh in appena 32 minuti – davvero niente male per un device di fascia media. Unica nota dolente è il sistema operativo: il nuovo device di OnePlus esce di fabbrica con Android 11 a bordo e non invece con il più nuovo e attuale Android 12. La compagnia ha già fatto sapere che il device riceverà due aggiornamenti Android, pertanto fino all’arrivo di Android 13 atteso al lancio durante il Q3 di quest’anno: forse era meglio se fosse arrivato già con Android 12 a bordo, non credete?

Scheda tecnica

  • Display Fluid AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, sensore di impronte integrato e vetro Corning Gorilla Glass 5
  • Processore MediaTek Dimensity 900 con GPU Mali-G68 MC4
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X con 128 GB di spazio interno di tipo UFS 2.2 espandibile fino a 1 TB con microSD
  • Fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP con apertura f/1.79, flash LED, fotocamera ultra grandangolare da 8 MP con FOV di 119° e apertura f/2.2, sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4
  • Fotocamera frontale con sensore Sony IMX471 da 16 MP con apertura f/2.4
  • Jack audio da 3.5 mm con speaker stereo
  • Connettività Dual SIM (nano + nano + microSD), 5G SA/NSA (1/3/5/8/40/41/77/78 bands), Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11 ax (2.4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5.2, GPS/GLONASS/Beidou/NavIC e NFC
  • Batteria da 4500 mAh con ricarica rapida SUPERVOOC a 65W
  • Android 11 con la OxygenOS 11.3

Prezzo e disponibilità

Il nuovo device di OnePlus sarà disponibile nelle colorazioni Grey Mirror e Bahama Blue al prezzo di 359 euro: i pre-ordini sono programmati per il giorno 3 marzo con la vendita effettiva dal 10 marzo in poi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti