/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/03/oneplus-logo-a.jpg)
Ecco che un po’ a sorpresa
Come si può notare dell’immagine qua sotto, ci sono dei cambiamenti minimi. Il più marcato, ma che in realtà si nota di meno a causa del cambio di riquadro colorato della scritta, riguarda l'"1". Le linee sono diventate più morbide rispetto all’originale e in generale risulta più asciutto. Altro cambiamento è riguarda il segno "+" che adesso è leggermente più grande. Infine, gli ultimi cambiamenti riguardano il nome del produttore che se da un lato si è snellito rimuovendo il box colorato di rosso, dall’altro lato la scritta è comunque diventata più larga, ma soprattutto di colore rosso. Le parole di OnePlus in merito:
Il logo introduce un nuovo "1" curvilineo che è più facile da leggere mentre si regola il peso del logotipo per un migliore equilibrio complessivo. Anche il "+" nella casella circostante è stato ampliato ed è ora più prominente, in un cenno alla comunità di OnePlus, che ha svolto un ruolo chiave nel successo continuo dell’azienda. Il logo aggiornato crea un’associazione più chiara tra il simbolo e il marchio, consentendo anche un’applicazione più flessibile e una migliore riconoscibilità nei media digitali.
Altro cambiamento importante a livello generale, è il cambio di font. Questo si può notare molto nel motto della compagnia, quello che sta accompagnando il produttore cinese dall’inizio. Never Settle, oltre ad aver perso il riquadro bianco e ad aver cambiato colore, presenta un font nuovo pensato per essere più leggibile. Le parole in merito a quest’altro cambiamento:
L’identità visiva è accompagnata da una nuova tavolozza di colori incentrata sull’iconico rosso di OnePlus, seguita da una tavolozza secondaria aggiornata di ciano, verde, magenta, indaco e giallo per rendere il design e le risorse dell’azienda più vibranti e vivaci. Un nuovo carattere migliora anche la leggibilità ed è più facile per gli occhi.
Cambiamenti non particolarmente grossi che non vanno a stravolgere il marchio o l’identità di OnePlus, eppure i fan non l’hanno presa bene anche se forse è stato più un problema di comunicazione. Sul forum prima si sono sfogati quelli non contenti di tutto questo, apparentemente la maggioranza, ma dopo