OneDrive for Business arriva su iOS e OS X

Microsoft aggiorna OneDrive per iOS e OS X, integrando l'accesso agli account OneDrive for Business e la sincronizzazione dei file (su Mac).
Microsoft aggiorna OneDrive per iOS e OS X, integrando l'accesso agli account OneDrive for Business e la sincronizzazione dei file (su Mac).
OneDrive for Business arriva su iOS e OS X

Oltre alle nuove funzionalità di gestione delle immagini, Microsoft ha annunciato novità anche per gli utenti aziendali. L’accesso a OneDrive for Business è stato integrato nelle nuove app per iOS e OS X. Dai dispositivi Apple è possibile quindi caricare sul cloud sia i file personali che i file di lavoro. La funzionalità è già presente su Windows Phone e Android.

In passato Microsoft offriva due applicazioni separate (SkyDrive e SkyDrive Pro) per accedere ai singoli account. Ora OneDrive per iOS e OS X permettono di effettuare tutte le operazioni all’interno della stessa app. L’utente può copiare, visualizzare e condividere i file aziendali, recuperare dal cestino i documenti cancellati accidentalmente e sfruttare la nuova funzione di ricerca. L’esperienza d’uso è stata migliorata per semplificare il passaggio da OneDrive a OneDrive for Business e viceversa. Gli amministratori IT possono ancora gestire i file da Office 365.

OneDrive per iOS

Microsoft ha ricevuto molte richieste dagli utenti che vogliono accedere ai file in modalità offline. L’azienda di Redmond aveva illustrato i piani futuri relativi alla sincronizzazione e ora la promessa è stata mantenuta con la preview del client per Mac che permette di gestire e sincronizzare i file attraverso il Finder di OS X.

OneDrive per Mac

OneDrive 5.0 per iOS è disponibile sull’App Store, mentre il sync client per OS X deve essere scaricato dal sito Microsoft.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti