La
Omicron Vibe Monolith è il debutto dell’azienda nel campo home cinema: il sistema è costituito con elementi da posizionare su scaffali, un canale centrale, un subwoofer e due diffusori da pavimento. Le casse sono costruite in resina, con una gamma completa di coni da 4 pollici in Kevlar e di un tweeter con diaframma di seta. Anche il subwoofer è fatto di resina e dispone di un driver da 8 pollici e un amplificatore da 80 watt RMS.
Il design, oltre alla resina verniciata di nero lucido, come un pianoforte di classe, è un omaggio al gioco del baseball. Il subwoofer è tondo come una palla, con una apertura ad anello sul davanti, mentre gli elementi denominati Vibe Three sono alti e vagamente somiglianti ad una mazza da baseball.
La gamma Monolith ha un prezzo a partire da 350 euro per la coppia Monolith 1 (gli altoparlanti da scaffale), mentre il pacchetto cinema può essere formato componendo diversi pezzi, come Monolith 2 e 3 (il tre è quello somigliante a una mazza da baseball) e i due altoparlanti.