Olympus presenta le fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810

Con il rilascio di un comunicato stampa, Olympus annuncia l'arrivo delle nuove fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810
Con il rilascio di un comunicato stampa, Olympus annuncia l'arrivo delle nuove fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810
Olympus presenta le fotocamere SZ-30RM, SZ-20 e TG-810
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato tre nuove fotocamere digitali. Il modello SZ-30RM, disponibile al prezzo consigliato di 329 euro, integra un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, affiancato da uno zoom ottico 24x e dal doppio processore TruePic III+, che consente di salvare immagini in modalità di scatto continua (fino a nove al secondo). Inoltre, il dispositivo introduce la cosiddetta funzionalità multi-recording, permettendo di immagazzinare fotografie a risoluzione 16 MP mentre si sta registrando un filmato Full HD 1080p.

Presente anche una vasta gamma di effetti artistici e modalità di ripresa automatiche, oltre alla possibilità di scattare due fotografie da angolazioni leggermente differenti per poi comporle in uno scatto 3D. A fronte di un esborso economico pari a 219 euro sarà invece possibile acquistare la versione SZ-20, rinunciando però alla modalità MR (come comprensibile dalla sigla) e allo zoom ottico, in questo caso ridotto a 12,5x.

Nell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dell’azienda giapponese trova posto anche un modello rugged, che risponde al nome TG-810. Il dispositivo è dotato di un sensore CCD da 14 megapixel con ottica 5x equivalente 28-140 mm. Le caratteristiche strutturali della fotocamera garantiscono la resistenza all’acqua, per una profondità massima di dieci metri, a cadute fino a due metri di altezza, e a temperature di -10° C. Infine, Olympus TG-810 può registrare filmati HD (risoluzione massima 720p) e scattare foto in tre dimensioni, anche durante le immersioni. Il tutto per 299 euro.

Le tre fotocamere equipaggiano un display LCD da 3 pollici e dispongono di sistemi per la stabilizzazione meccanica delle immagini, modalità Smart Panorama e compatibilità con le schede di memoria SDXC. Il loro arrivo nei negozi è questione di settimane: entro la fine di marzo dovrebbero essere disponibili ai prezzi sopra elencati. Di seguito, una galleria che raccoglie le prime immagini promozionali diffuse da Olympus.

[nggallery id=1165]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti