/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/07/olympus_ls10.jpg)
È uno strumento altamente professionale quello che
offre a chi ha necessità di catturare suoni in qualsiasi luogo si trovi: LS-10, questo il nome del registratore portatile che l’azienda presenta come “uno studio in tasca”.
A differenza di molti altri pari-categoria, l’LS-10 possiede, infatti, la non scontata capacità di registrare in stereo, grazie ai due microfoni incorporati, nel formato
con frequenza di campionamento fino a 24 bit/96 kHz, praticamente quella degli studi di registrazione professionali.
Nella suddetta qualità, il piccolo dispositivo è in grado di catturare fino a 55 minuti grazie alla memoria interna di 2 GB, espandibile con schede SD e SDHC.
Sono tre i formati di registrazione: WAV, per ottenere il massimo della qualità, e MP3 e WMA che, grazie alla compressione dell’audio, permettono registrazioni molto più lunghe.
Il registratore possiede due jack da 3,5 mm, uno in uscita e uno in ingresso per collegare una qualsiasi sorgente audio (un microfono ad esempio) e registrare da essa; nel display LCD è invece possibile dare uno sguardo in tempo reale ai livelli di registrazione e riproduzione, nonché visualizzare un’ulteriore ampia gamma di informazioni.
In bundle con il prodotto viene offerto
, popolare software multitraccia di
, la custodia, due batterie AA, il cavo USB, la cinghia da polso e altro ancora.
Olympus LS-10 è in vendita al prezzo di circa 399 euro.