Olympus E-PL1: una nuova Micro Quattro Terzi

Olympus E-PL1: una nuova Micro Quattro Terzi

Annunciata in anticipo rispetto alla tabella di marcia prestabilita a causa di un leak involontario, la Micro Quattro Terzi Olympus E-PL1 è un’altra macchina della linea PEN che va ad affiancare la E-P1 e la E-P2.

Il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ci ha fatto conoscere tutte le caratteristiche della nuova compatta di Olympus, che delle due compagne di pari categoria eredita molto: primo su tutti il sensore di 12,3 Megapixel, seppur con qualche modifica estetica.

Un’altra analogia risiede nella possibilità di registrare video in HD, grazie all’ausilio di un nuovo pulsante dedicato. La vera novità, piuttosto gradita, è rappresentata dal flash popup insieme alla tecnologia Live Guide che aggiunge filtri alle immagini in modalità anteprima direttamente sul display da 2,7 pollici.

In bundle con la macchina si trova un obiettivo zoom Zuiko Digital 14-42mm F3.5/5.6. Chiudono il quadro le 19 modalità di scene preimpostate, la tecnologia face detection e l’uscita HDMI per visionare i video in alta definizione direttamente sui TV compatibili.

Marzo sarà il mese del debutto della Olympus E-PL1, e in aggiunta finale, riportiamo il prezzo della macchina che, rispetto alle altre Micro Quattro Terzi dell’azienda, sembra essere particolarmente interessante: 599,99 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti