Olympus E-5, svelate le caratteristiche tecniche

Olympus E-5, svelate le caratteristiche tecniche

Arriva una nuova reflex digitale da Olympus, la professionale E-5. Si tratta di una fotocamera al top della gamma, potente e progettata per la fotografia estrema, in quanto è dotata di un corpo in lega di magnesio, leggero e rigido al contempo, che la rende ideale anche per le condizioni più ostili.

All’interno della Olympus E-5 trovano spazio un sensore High Speed Live MOS da ben 12,3 Megapixel e il processore TruePic V+ con tecnologia Fine-Detail Processing, tecnologie che permettono una cattura delle immagini molto più dettagliata rispetto a quanto viene reso possibile dalle altre reflex digitali. Il display, tra l’altro, è orientabile da 3 pollici, quindi offre ancora più possibilità circa la precisione degli scatti in zone poco favorevoli al fotografo.

Affidabilità, creatività e velocità sono le caratteristiche portanti del nuovo prodotto targato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: oltre alla nitidezza degli scatti e l’utilizzo della macchina in qualsiasi condizione, anche i tempi di posa sono da notare: si parla di 1/800 di secondo con raffiche a 5fps e 6400 ISO.

E-5 permette anche la cattura di filmati in HD ed è dotata di un flash wireless. Arriverà a partire da ottobre 2010 a un prezzo non ancora indicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti