Olympus annuncia l'arrivo di due modelli di fotocamere: X-560WP e T100

Olympus annuncia l'arrivo di due modelli di fotocamere: X-560WP e T100
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha recentemente immesso sul mercato due nuovi modelli di fotocamere digitali compatte: X-560WP e T100. Vediamo di seguito quali sono le loro caratteristiche.

X-560WP è dotata di un sensore da 10 Megapixel e, particolare molto interessante, è in grado di scattare foto fino a 10 piedi sotto il livello dell’acqua (3,5 metri); non sarà adatta per un subacqueo ma sicuramente potremmo portarla con noi al mare e acquisire foto e filmati delle nostre nuotate a largo. Grazie alla modalità Intelligent Auto possiamo anche evitare di preoccuparci di settare in maniera accurata la macchina perché sarà lei a scegliere la modalità più appropriata a seconda delle condizioni di ripresa. Un altro aiuto, molto prezioso quando si scatta in acqua, è lo stabilizzatore digitale dell’immagine. Fotografie e video, salvati su schede di memoria xD e microSD, possono essere visionati anche sullo schermo LCD da 2,4 pollici.

X-560WP è disponibile nei colori rosso, verde e celeste e può essere acquistata online a circa 160 dollari; ancora non sappiamo quando arriverà sul mercato italiano.

T-100 è invece già in vendita anche in Italia; si tratta di una fotocamera entry-level, perfetta per chi ancora non si sente un fotografo professionista e vuole avere in mano un buon prodotto a un prezzo contenuto. Il dispositivo è equipaggiato con un sensore da 12 Megapixel e zoom ottico 3x; sono presenti tutte le modalità di “scatto aiutato” di cui abbiamo parlato prima, così come è naturale in una fotocamera pensata per chi è alle prime armi. Olympus la considera il prodotto perfetto per i teenager, ma forse è più adatta per un papà o una mamma poco tecnologici che per un ragazzo nato a fine anni Novanta tra computer e cellulari.

Unica pecca la bassa risoluzione dei video (640×480), ma forse, a un prezzo così (circa 100 euro in rete) non potevamo aspettarci di più. T-100 è disponibile in colori più classici rispetto al modello precedente, ovvero in blu, grigio e rosso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti