Olimpiadi di Londra 2012: tre nuovi spot TV da Apple

Apple lancia tre nuovi spot TV da 30 secondi in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012: eccoli in streaming.
Olimpiadi di Londra 2012: tre nuovi spot TV da Apple
Apple lancia tre nuovi spot TV da 30 secondi in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012: eccoli in streaming.

Le Olimpiadi di Londra 2012 che hanno preso il via lo scorso venerdì rappresentano senza alcun dubbio l’evento sportivo di maggior richiamo dell’anno. Un’occasione imperdibile per chi vuole pubblicizzare prodotti e servizi, che Apple non si è lasciata sfuggire. Proprio in occasione dei primi giorni di gare, sono andati in onda tre nuovi spot TV da 30 secondi, tutti con protagonista un Genius e dall’impostazione decisamente ironica. I filmati sono comparsi anche sul canale ufficiale YouTube della mela morsicata: eccoli in streaming di seguito.

Il primo si intitola “Mayday” ed è ambientato all’interno di un aereo in prossimità dell’atterraggio. Una hostess chiede se a bordo c’è un esperto di dispositivi Apple, il Genius si alza e aiuta un passeggero a creare un filmato con iMovie, il tutto prima di toccare il suolo.

[youtube]0LyIwJgQlsc]

“Basically” vede lo stesso protagonista impegnato a spiegare cosa differenzia un Mac da qualsiasi altro computer: applicazioni come iPhoto, iMovie, GarageBand. Uno stile che ricorda da vicino la campagna pubblicitaria “Get a Mac”, lanciata da Apple in concomitanza con quella di Microsoft “I’m a PC”.

[youtube]oRveuk_4Or0]

L’ultima clip è intitolata “Labor Day” e focalizza l’attenzione sulle funzionalità offerte da iPhoto. Un uomo abbandona la propria compagna in ospedale poco prima di vederla dare alla luce un bambino, per bussare alla porta del Genius e chiedere come immortalare al meglio il momento per poterlo condividere con amici e parenti.

[youtube]2qd-Oc6FFDA[/youtube]

A differenza di quanto avvenuto nei mesi scorsi con gli spot dedicati all’assistente vocale Siri, questa volta non è stato ingaggiato un attore famoso o un volto celebre come protagonista. Inoltre, al centro delle pubblicità non ci sono i particolari dei dispositivi, ma la narrazione concentrata in mezzo minuto. Una mossa senz’altro necessaria per rispondere alla concorrenza Android, che con il Samsung Galaxy S3 si è aggiudicata il ruolo di “smartphone ufficiale” per le Olimpiadi di Londra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti