La versione 5 aggiorna la compatibilità all’edizione 2007 della suite della casa di Redmond, riuscendo così ad interagire con i file nei recenti formati DOCX e XLSX. Si ha così la possibilità di utilizzare in pratica ogni genere di documento in mobilità, aspetto che può risultare utile specie in ambiti professionali.
La funzionalità di editazione permette di modificare i file, lasciando il più possibile intatta la formattazione per poterli successivamente riutilizzare su un PC, tenendo anche presente il supporto dei font TrueType e Unicode. Il dizionario integrato, compatibile anche con l’Italiano, consente di eseguire utili correzioni ortografiche.
La funzione di zoom personalizzabile aiuta l’utente ad ottenere la miglior visualizzazione possibile secondo lo schermo utilizzato. Vi è inoltre il supporto della protezione dei file tramite password, mantenendo così elevato il livello di sicurezza.
Il programma di foglio elettronico offre oltre 100 funzioni tra standard e scientifiche per eseguire calcoli accurati e si possono nascondere righe e colonne per personalizzare le viste. Il supporto nativo PPT e PPS fa interagire in pratica con ogni genere di presentazione, grazie anche alle visualizzazioni in modalità orizzontale o verticale.
Infine, anche sul piano grafico sono utilizzabili diagrammi, tabelle, immagini e disegni. L’unica perplessità non può che riguardare i limiti in fase di input mediante le tastiere di tipo telefonico.