
Le nuove app Office sono ora compatibili anche con gli smartphone Android. Le preview di Word, Excel e PowerPoint, già disponibili per i tablet, possono essere installate sui dispositivi con almeno 1 GB di RAM che eseguono Android 4.4 KitKat o versioni superiori. Microsoft non ha ancora pubblicato le app sul Google Play Store, ma chiede agli utenti di diventare tester unendosi alla community su Google+.
Negli ultimi 12 mesi, l’azienda di Redmond ha trasformato Office da una suite di applicazioni desktop ad una completa soluzione di produttività cross-platform e cross-device. Dopo aver rilasciato Office per iOS e tablet Android, è arrivato il turno della versione ottimizzata per smartphone Android. L’interfaccia è molto simile a quella disponibile su iPhone con analoghe funzionalità. Ovviamente non sono presenti tutte le feature della versione desktop, considerata la ridotta dimensione dello schermo. Nella parte inferiore è visibile la Ribbon che permette di accedere alle principali funzioni di editing e formattazione dei documenti.
In Word è possibile usare la funzione Reflow per semplificare la lettura, in Excel si possono inserire grafici e tabelle, mentre PowerPoint offre varie opzioni per la modifica delle slide. Tutti i file possono essere conservati su OneDrive, OneDrive for Business, SharePoint, Dropbox, Google Drive e Box. Ciò permette di lavorare insieme sullo stesso documento e condividerli come allegati o link.
Office Mobile è ancora presente sullo store Google, ma sicuramente verrà eliminata quando saranno disponibili le versioni finali di Word, Excel e PowerPoint. Essendo in versione preview, Office per smartphone Android non può essere installata su alcuni dispositivi, ma il supporto verrà aggiunto in seguito.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: