Office online sarà anche per iPhone

Office online sarà anche per iPhone

Recentemente è stata presentata la versione pre-beta di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e questa è stata anche l’occasione, per Microsoft, di annunciare le prossime novità a proposito di Office.

A quanto pare, Microsoft Office è pronto ad intraprendere la strada del Web: una versione (naturalmente alleggerita) della suite di Redmond, sarà disponibile online, forse già dalla fine di quest’anno, e funzionerà con diversi browser e sistemi operativi.

Più precisamente, come ha risposto il blog

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

alle domande degli utenti, Microsoft Office Web Application funzionerà su diverse piattaforme, tra le quali Firefox (anche per Linux) e Safari (Mac e iPhone).

Come si conciliano la compatibilità con la piattaforma iPhone e l’utilizzo di tecnologie quali Silverlight e Flash? Secondo Channel 10, queste tecnologie non saranno essenziali: è ovvio che ove supportate miglioreranno l’esperienza di utilizzo (con un migliore rendering o con la possibilità di funzioni aggiuntive quali l’upload multiplo) ma Office Web Application sarà in grado di farne a meno.

Nulla di certo sulle condizioni di utilizzo della suite online, ma si ipotizza che possano essere rese disponibili due versioni: una gratuita (supportata dalla pubblicità) e una a pagamento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti