
La presentazione avverrà oggi alla Microsoft Worldwide Partners Conference 2009, ma per un errore (voluto?) i video che illustrano in dettaglio le novità di Office 2010 sono già online. A segnalare la presenza di un minisito dedicato alla nuova suite “made in Redmond” è stato Raphael Rivera su Twitter, e Long Zheng ha “rincarato la dose” pubblicando tutti i video che illustrano le nuove funzionalità.
Al momento il minisito è offline, ma molti dei video di presentazione sono comunque visibili. Tra questi il più interessante è quello che conferma la nascita di “Office Web”. In pratica con Office 2010 sarà possibile usare delle versioni web di Word, Excel e PowerPoint: Microsoft Web Applications 2010.
Il funzionamento sarà garantito con tutti i browser, Firefox compreso, come si può vedere dal video presentato da Monica Mendoza, Product Manager di Office.
Le novità sono moltissime anche per Word 2010, Excel, PowerPoint e Outlook oltre che per Office Mobile 2010, la versione della suite da ufficio dedicata ai dispositivi che utilizzano Windows Mobile.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: