Off Remote: spegniamo il PC dallo smartphone

Off Remote: spegniamo il PC dallo smartphone

Off remote è un software per controllare alcune funzioni del PC, da remoto. È possibile con esso spegnere, riavviare, mettere in Stand-By e bloccare il proprio PC o Mac direttamente dal proprio smartphone.

È possibile anche attivare la funzione “Ibernare”, ma non tutti i sistemi operativi prevedono questa funzione. Non è più necessario, quindi, dover essere fisicamente dinanzi al PC per poterlo spegnere e i computer controllabili sono tutti quelli connessi alla rete.

Per ovviare accessi indesiderati al PC con Off remote, il software è protetto da password. Il tutto avviene tramite rete WiFi, quindi, per funzionare, lo smartphone deve essere collegato alla stessa rete WiFi a cui sono collegati i computer.

Questa versione è adatta a smartphone con Windows Mobile, ma esiste anche una versione per l’iPhone scaricabile direttamente dall’Apple Store.

Il software è scaricabile dal sito della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

I seguenti sono i equisiti di sistema:

  • Windows Mobile 5.0 o versione successiva (dispositivi non-touch screen supportati);
  • 600KB di memoria disponibile;
  • Compatibile con Windows XP, Vista e Windows 7;
  • Compatibile con Mac OS 10.5 e versioni successive.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti