Presi da innumerevoli impegni, spesso i genitori non trovano il tempo per instaurare con i figli un adeguato rapporto. È difficile in un’epoca come la nostra essere dei genitori attenti alle esigenze dei figli, accudirli in ogni momento e dedicare loro tutta la presenza genitoriale di cui hanno bisogno.
A questo proposito il Web 2.0 propone un’originale soluzione. Si tratta di
Odadeo consente a mamma e papà di restare in contatto con i figli anche quando non sono in casa. Grazie infatti a un servizio di microblogging simile a
Particoralmente utile risulta l’aspetto della condivisione, infatti attraverso Odadeo i genitori possono interagire reciprocamente e possono scambiarsi esperienze e consigli su come agire per andare fino in fondo nella realizzazione delle loro promesse.
A disposizione degli utenti c’è anche la possibilità di creare un piccolo blog dedicato al figlio con foto, video, e condivisione di informazioni.Quello che Odadeo propone è insomma un nuovo tipo di famiglia, la quale sa utilizzare le risorse del Web per trovare strategie innovative nella costruzione di relazioni tra i suoi componenti.