OCZ Flex II PC2-9200, memorie DDR2 da overclock

OCZ Flex II PC2-9200, memorie DDR2 da overclock

OCZ Technology presenta PC2-9200 Flex II, un kit da 4GB di memoria RAM progettato appositamente per gli overclocker più esigenti. Lo scenario tipico di utilizzo di questo kit sarà quindi decisamente fuori dagli standard di funzionamento, motivo per cui è proposto con specifiche elettriche e fisiche molto interessanti.

OCZ ha realizzato un sistema di raffreddamento combinato ad aria/liquido, per ottenere il massimo dell’efficienza: il liquido a bassa temperatura è instradato in parallelo nel doppio waterblock che lambisce entrambe le facce del banco di memoria, per poi ritornare a circolare nell’impianto di refrigerazione. Inoltre sul doppio waterblock sono presenti numerose alette di raffreddamento dedicate agli scambi termici con l’aria, per coadiuvare il lavoro svolto dal liquido refrigerante.

Per quanto riguarda le specifiche elettriche, il kit in questione è composto da due banchi di memoria DDR2 da 2GB ciascuno adatti a lavorare in dual channel e capaci di supportare frequenze di clock fino a 1150MHz e timings pari a 5-5-5-18 con una tensione di 2.1V.

Per poter accontentare un’utenza meno esperta degli overclocker incalliti, OCZ include nel kit tutti gli accessori necessari per facilitare le operazioni di installazione (raccordi, tubi, ecc.), senza la preoccupazione di dover cercare componenti addizionali. Maggiori informazioni sono disponibili presso il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di OCZ.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti