OCZ annuncia un nuovo SSD portatile: Enyo

OCZ annuncia un nuovo SSD portatile: Enyo

OCZ ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

una nuova serie di dischi a stato solido portatili denominata Enyo. Questi dispositivi saranno dotati di interfaccia USB 3.0 e promettono di raggiungere elevate velocità di trasferimento dati.

Nell’ultimo periodo il mercato dei dischi esterni a stato solido appare in notevole aumento e questo nuovo drive di OCZ intende combinare in un’unica soluzione la velocità e l’affidabilità di un disco SSD insieme all’elevato transfer rate (5 Gbps) offerto dalla connessione USB 3.0.

La famiglia Enyo sarà caratterizzata da ridotte dimensioni, 0,75 cm x 5,6 cm x 12 cm, e permetterà di raggiungere velocità di lettura fino a 260 MB/s e di scrittura fino a 200 MB/s.

Se da un lato diverse sono le potenzialità offerte da questa soluzione portatile, dall’altro il prezzo, con il quale sarà commercializzata, la rende ancora decisamente poco accessibile.

Per la versione a 64 GB si parla di 229 dollari, per il modello da 128 GB il prezzo è di 409 dollari ed infine per quello da 256 GB si arriva a 819 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti